mercoledì 4 maggio 2011

Sketchbook Project - Nightmare

Sketchbook Project - Nightmare by Pecorella_Bertina

Sketchbook Project - Nightmare, a photo by Pecorella_Bertina on Flickr.




Questo disegno arriva dal Moleskine che ho spedito ormai tre mesi fa a Brooklyn, presso la Art House Co-op.
Quando l'ho chiuso, dopo aver colorato la copertina all'ultimo minuto, ho tirato un sospiro di sollievo. L'avventura di questo concorso già non era cominciata benissimo: scoprii il concorso tramite un link sul blog di Roba da disegnatori ed era piuttosto tardi... tergiversai causa via vai di muratori in casa mia, un po' anche per le mie paturnie esistenziali e quando mi iscrissi lo sketchbook si fece attendere per tre settimane. In sostanza: meno di un mese per finire tutto. Procedetti a passo spedito finchè, dopo capodanno, mi resi conto che a casa mia c'era solo un sacchetto con la roba da disegno ma non lo sketchbook.. Sopraggiunsero quindi panico e non poche imprecazioni fino a quando, rassegnata al fatto che anche se lo avessi ritrovato non avrei potuto realizzare i disegni come volevo, mi capitò sotto mano il trolley con cui ero andata a casa dei miei sotto le feste... Ovviamente il moleskine era li. Passai un'ora a soppesare se rassegnarsi ad aver buttato 25 $ o se perdere la salute e finirlo in pochi giorni; ovviamente il insano modo di pensare mi spinse a finirlo in poco tempo a discapito di sonno e muscolatura delle dita.. ma fu così che la mia piccola opera giunse negli USA (non l'ho incrociato per poco visto che la settimana di esposizione a NY era quella prima del mio arrivo). 
This Drawing is taken from Moleskyne i’ve sent to Art house Co-op in Brooklyn, about 3 months ago.
When I finished it, after colouring the cover at last minute, I’ve had a sigh of relief. The Moleskyne adventure had not begun easily: I came to know about the contest from a “Roba da disegnatori” blog, and it was quite late... I wasted time due to some annoying works in my house, not to mention my existential whims, and after i signed up it took another three weeks to arrive. That means: less than one month to finish it and send it back.
I worked very quickly on it until, after winter holidays, i noticed that my sketchbook wasn’t where it was supposed to be.. it was gone! After that i had my moments of panic and i was surrendered to the fact that even if i found it i couldn’t finish it on time. Then one day i put my hands in the bag i used when i went my parents home for holiday... Guess what? My Sketchbook was in there! I Spent one hour wondering whether i wasted 25 $ or i was going to lose my health to finish it in a few days. Of course i went for the second. So my little “opera” got in the USA on time... and all lived happily ever after :)


Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget